Ho migliorato la traduzione di diversi punti a freddo... in particolare credo di aver interpretato correttamente quel passaggio di cui mi lamentavo:

Ci rendiamo conto che vale la pena cambiare lo stato delle cose quando c'è la possibilità di interessare più utenti finali, o creare un sistema maggiormente flessibile ed un ambiente potente per la costruzione di nuove soluzioni per il software libero che offriamo.

Stasera ho smussato anche la pagina Overview che PURTROPPO viene modificata MOLTO spesso nella sua versione inglese e nel tenerla sincronizzata aveva perso coerenza e pulizia nella traduzione...


Attendo una candidatura alla revisione di Foundations http://fedoraproject.org/wiki/It_IT/Foundations
anche se tutto sommato credo sia presentabile...


2009/2/15 Carlo Raudino <carloraudino@gmail.com>
Ho terminato la traduzione e correzione di Fountations. https://fedoraproject.org/wiki/It_IT/Foundations

Ho alcune perplessità come questo passaggio:

We recognize the status quo is worth changing when the potential gain is to empower additional end-users, or create a more flexible and powerful environment for building new solutions on the free software we provide.

Ci rendiamo conto che vale la pena cambiare lo status quo quando il guadagno potenziale è di responsabilizzare maggiori utenti finali, o creare un sistema più flessibile ed un ambiente potente per la costruzione di nuove soluzioni per il software libero che offriamo.



per questo una revisione si rende assolutamente necessaria.

Qualcuno potrebbe storcere il naso riguardo l'aver tradotto termini come business ed enterprise.... ma non capisco perchè dovremmo continuare ad infilare termini inglesi nel nostro già ricco vocabolario (vedi caso "repositorio" .... )

Attendo riscontro :-)
http://fedoraproject.org/wiki/L10N/Teams/Italian/Manutentori