Marco Palazzotti wrote:
tux75 ha scritto:
> ...ma credo che domandare loro di muoversi per arrivare così fuori mano, sia 
> chiedere /quasi/ troppo..
Ciao tux75,
non so dove abiti ma non mi sembra cosi' fuori mano. Roma e' una città 
policentrica. Quindi lontano o vicino dipende da dove abiti.
Vicino all'EUR, vicino all'aereoporto, vicino al GRA (dentro!), tra pontina e 
ostiense, con fermata del treno metropolitano RM/Ostia a 150 mt., vicino alla 
pista ciclabile di valleranello...
Insomma se ti muovi in auto o in bici e' comodissima,  in metro arrivi a 
Magliana e prendi la Roma Lido fino a Tor di Valle (1 fermata se non sbaglio) .  
  
Vivo in zona san Giovanni, quindi c'è da prendere la metro per varie fermate e poi i bus. La distanza è di oltre 12 km (fonte atac.roma.it) e considerando che quando vado all'università (circa 8 km) coi mezzi ci vuole circa un'ora, considerando il minor traffico del sabato pomeriggio, direi che occorre considerare un tempo di percorrenza almeno simile..

Mettici che e' di Sabato e che quindi non trovi ne traffico ne calca sui 
mezzi....che vuoi di piu'?

MEP
  

Di solito sabato e domenica sono fuori Roma, ma per il 24 mi piacerebbe restare in città (anche se così facendo rischio di dovermi fare un a/r il giorno dopo..).

Ad ogni modo non è questo il problema: la difficoltà che trovo è quella ad esempio a portare gli amici dell'università che spesso vivono nei pressi dell'ateneo: questo infatti dista circa 22 km (che coi tempi di percorrenza di roma sono pressapoco un'eternità!) dal luogo dell'incontro...


Venendo ai modi di sovvenzione: che ne dite di una bella lotteria?
Certo, trovare uno sponsor che tiri fuori del denaro può essere difficile (con questi chiari di luna..), mentre trovare un negozio che -in cambio di pubblicità (sia scritta, con locandine e loghi affissi; sia verbale, al momento della premiazione)- doni qualcosa da usare come premio, magari è più semplice.

Se si fissa un prezzo "interessante" (anche per l'organizzazione!) dei biglietti, questi dovrebbero andare via senza troppe difficoltà anche perché essendo esiguo il numero dei presenti (fossimo anche 100 persone... magari!!) vincere diventa una possibilità non eccessivamente remota.

se giocassi in casa non avrei difficoltà a rimediare ad es. una macchina fotografica digitale, un hd esterno un paio di webcam e simili, ma essendo in trasferta butto l'idea sperando che qualcuno conosca qualche potenziale interessato..

saluti

Lorenzo