No, ho un file immagine .tib fatto con Acronis e questo file devo ripristinarlo nell'HDD che è SATA Cioè devo ripristinare un'immagine che però ha problemi a tirarsi su con Acronis.
In pratica non riesco ad eseguire il restore dell'immagine che è una distribuzione Fedora Linux ma non conosco la versione e partendo con Acronis non mi tira su l'immagine.
 
Grazie
 
Antonio

Il giorno 05 febbraio 2013 11:46, Francesco Frassinelli <fraph24@gmail.com> ha scritto:
Il giorno 05 febbraio 2013 11:22, Antonio Vescovi <linuxmint1668@gmail.com> ha scritto:

Salve a tutti, mi chiamo Antonio e sono nuovo di questa comunità. Il mondo Linux lo conosco un po' uso LinuxMInt. La mia domanda è : come faccio a recuperare una distro di Fedora che non conosco la versione cioè 15,16,17 o18, che al suo interno contiene una VM che non so neppure questa se è VMWare o Virtualbox.
Ho provato a rigenerare l'immagine , perchè ho uin file .tib fatta con Acronis 2013 ma che non riesce a ricostruire l'immagine. Quando arrivo a selezionare il file, mi esce una finestra di Acronis che mi dice "True Image" con un orologio che gira e poi sparisce tutto. Il disco ho provato a partizionarlo con EXT3 come risulta dal file .tib ma niente. Ho provato pure con il disco non allocato ma mi risponde sempre picche. Vorrei tentare con il CD Live di ripristino, ma non so come funziona. Mi potete aiutare?


Ciao Antonio :)
Se ho capito bene tu vuoi semplicemente leggere il contenuto della partizione sulla quale è presente la macchina virtuale, giusto?
Se così fosse, secondo me la soluzione più semplice è quella di utilizzare un disco live di Fedora e trasferire i dati che ti interessano. Dovresti scaricare l'immagine, masterizzarla, avviare il computer facendo il boot da disco ottico con l'aiuto del bios, e, una volta caricato il sistema, aprire il gestore dei file per entrare nelle varie partizioni del disco e prelevare quello che ti interessa.
Se hai problemi con uno di questi passaggi puoi sempre chiedere ovviamente ;)
Copiare l'intero disco (o partizione) con Acronis per estrarre un file soltanto, mi pare un procedimento eccessivamente complicato e lento.
Se invece ho compreso male io e per "recuperare" intendi che la partizione è danneggiata, sono un altro paio di maniche :)


Buona giornata,
Francesco Frassinelli

_______________________________________________
it-users mailing list
it-users@lists.fedoraproject.org
https://admin.fedoraproject.org/mailman/listinfo/it-users