Ciao ragazzi,
con un po' di ritardo dall'ultimo incontro su IRC, riprendo il discorso su come organizzare gli incontri "aperitivi" per linux.

Per fortuna ci sono state diverse critiche costruttive (cjg, amrossi, antoniomontag, axj) che ci hanno fatto riflettere sulle modalità con cui affrontare questa bella sfida e concretizzarla nel migliore dei modi.

approfitterei della ML per poter continuare la discussione su 2 linee:
1) partecipazione attiva:
chi fosse interessato a partecipare a questi eventi può comunicarlo qui in ML. Tenete presente che a Roma dovremmo organizzarne uno ai primi di Maggio. Inoltre mi hanno comunicato che vicino Salerno e anche a Milano ci sono gruppi interessati a partire. Quindi se abitate in zone dove già ci sono gruppi attivi potreste unirvi e dare il vostro contributo, se invece nella vostra zona non c'è ancora nessun gruppo potrebbe essere una buona occasione per proporvi come promotori.

2) critiche costuttive
commentare, distruggere, ripensare le varie idee presentare, purchè sia fatto in modo costruttivo, non può che essere un vantaggio per evitare errori di inesperienza o grosse sviste. Quindi

Gli unici vincoli che vorrei sottolineare sono quelli prensentati da MEP su IRC:
a) target basso: non i soliti smanettoni, ma puntare a chi usa quotidianamente il computer ma non conosce per niente linux (è una bella fetta di utenti...).
b) rapporto face to face: evitare stand o situazioni "formali", ma puntare su un approccio più diretto, colloquiale.

grazie e a presto,
Giulio