Il giorno 7 ottobre 2017 21:56, Robert Mayr <robyduck@fedoraproject.org> ha scritto:
Anche se il commento era molto diretto, quoto a pieno quanto detto da Antonio!!!
Non puoi venire a presentare un post di un tizio che installa un driver trovato in giro (oddio, negativo17 ormai lo fa

Quel post era solo un esempio. Commenti del genere li leggo e li sento dai tempi di Fedora Core 1.
Per natura dubito di tutto e non ho motivi per difendere a spada tratta e aprioristicamente una distribuzione o un'altra (per fortuna non stiamo parlano di religioni); eppure, come ho detto, ho sempre preferito Fedora (e CentOS) per i motivi, fra gli altri, accennati da Francesco. Motivi sia tecnici che idealistici. Ritrovarmi in discussioni (da bar, vero) e trovarmi spiazzato, mi spinge ad approfondire le critiche e non le lodi. Uff, è difficile spiegare.
 
Inoltre, libera per te vuole forse dire gratis? Ok, allora tutte, hai ragione....

Oh! No! Ho scritto libera, infatti, non gratis! :-D Ho una certa età per non sapere la differenza fra certe cose...
 
Per quanto riguarda i perché citati da Franceso, concordo, anche se si sta discutendo da mesi della possibilitá di aggiungere repo di terze parti, proposta alla quale mi sono opposto con tutte le forze che ho e siamo arrivati allo

Ti delego ad opporti anche a nome mio :-)
 
Chi utilizza Ubuntu puó anche rimanere con Windows, click click click senza sapere cosa stai effettivamente facendo. Fedora é molto user friendly e facilissima da usare anche per chi non sa nulla. Criticata? Certo, se

Ripeto. Per molte persone il computer è uno strumento. Non tutti concepiscono il fatto che per andare sul loro social network preferito debbano passare dal terminale :-D L'estremista dirà: togliamo il computer alle scimmie. Ma siamo ragionevoli, perciò anche altre distribuzioni hanno ragione di esistere. Ah! E dall'altro lato, se la poni su questo piano, potresti avere l'utente Arch o Gentoo, che ti dice la stessa cosa di Fedora: click click, non sei un vero Linux user, troppo user friendly, click click, non sei un vero cowboy del terminale.
 
prendiamo solo chi critica ce ne sono sempre, come ce ne sono anche per tutto il resto che esiste nel mondo.

Generalizzando, ci sono critiche e critiche.
Comunque, come ho scritto in un'altra mail, ho adesso qualche punto da approfondire e vi ringrazio per avermi fatto sentire più motivato nella mia scelta.

E per chi si annoia a sentire per l'ennesima volta discorsi triti e ritriti: credo che in una comunità certi argomenti vadano ribaditi nel tempo, anche rimessi in discussione se necessario. Altrimenti si dà tutto per scontato. Si rischia che certe cose diventino dogmi. E a coloro che si avvicinano alla comunità vanno spiegate le cose sì, ancora, e nuovamente (per lo meno questo dovrebbe essere l'atteggiamento iniziale), e non pretendere che sappiano già tutto e si siano letti gli archivi delle mailing list dal 2003 a oggi :-)

PS: sono sulla F27 Beta, ma di problemi non ne ho visti. Nemmeno col binocolo.

Infine la questione tecnica. Tanto per farti capire. Con Fedora 26 ho sempre usato il repository update-testing senza problemi, e la beta della 27 non l'ho ancora installata, ma lo farò a breve.
:-)


Ciao
Alessio